Press Release

Versalis e Mater-Bi: trattative in fase finale per l’acquisto da parte di Versalis di Novamont, leader nel settore della chimica da fonti rinnovabili

21 aprile 2023 - 8:11 AM CEST

San Donato Milanese (MI), 05 aprile 2023 - Versalis, società chimica di Eni e azionista di Novamont per una quota del 36%, e Mater-Bi, società controllata da Investitori Associati II e NB Renaissance, socio con il restante 64%, comunicano di essere nella fase finale delle trattative in esclusiva per l’acquisto da parte Versalis dell’intero pacchetto azionario Novamont.

Novamont è una delle aziende leader a livello internazionale nel campo della chimica da fonti rinnovabili, in particolare nell’ambito delle bioplastiche biodegradabili e compostabili.

Versalis è la prima azienda chimica italiana e leader a livello internazionale, la cui strategia è fortemente mirata verso la specializzazione del portafoglio anche attraverso la chimica da fonti rinnovabili.